L'associazione “IL PROMONTORIO” di Capo Milazzo in occasione delle prime giornate di Primavera ha organizzato e realizzato la “6° Marcialonga alla scoperta di Capo Milazzo”
Una Passeggiata ecologica per le viuzze di Capo Milazzo.
La camminata, si è svolta al Capo di Milazzo, toccando luoghi di interesse storico, antropologico, botanico e culturale.
Punto di raduno e di partenza Via Addolorata è stato, nei pressi della Chiesa Addolorata da qui ci siamo organizzati in gruppi che hanno potuto vedere insieme a noi la fonte di S. Opolo. Il resto dei partecipanti si è diretto nel belvedere di via Bevaceto dove insieme riuniti ai gruppi dell'escursione a S. Opolo, hanno effettuato una colazione offerta dall'Associazione "IL PROMONTORIO" e dalla ditta panificatrice "Pagnotta è Salute" dei fratelli Presti. Riorganizzati tutti insieme in fila indiana abbiamo continuato la passeggiata per la via Bevaceto fino all'incrocio con via del Mandorlo e via Rotolo. Dopo una foto di rito il gruppo ha continuato risalendo la via del Mandorlo fino a Piazza Croce da dove abbiamo imboccato via della Misericordia e di seguito via delle Ginestre direzione Milazzo, da qui dopo aver raggiunto il belvedere della strada Manica "alla casa rossa" e godere del panorama la passeggiata termina raggiungendo il punto di partenza da dove siamo tornati alla vita contemporanea.
le foto dell'evento con l'associazione "Ama camminare in sintonia Milazzo"
le foto dell'evento di Francesco Currò
le foto dell'evento di Salvatore Salmeri